Cuscini da pavimento: un elemento essenziale nell'arredamento per qualsiasi stagione

I cuscini da pavimento consentono di dare un tocco spensierato a qualsiasi ambiente. Il motivo per cui hanno avuto successo e si sono diffusi in così tanti stili di arredamento è principalmente la loro versatilità, poiché possono essere utilizzati in modi diversi in qualsiasi ambiente per il comfort che offrono e per creare un'atmosfera accogliente.
È sufficiente dare un'occhiata ai profili di decorazione più popolari su Instagram o Pinterest per trovare una foto che includa cuscini da pavimento, indipendentemente dalla stagione.
Cuscini da pavimento: tre elementi che li fanno trionfare in qualsiasi stile di arredamento.
Versatilità
Oltre ad essere utilizzati come elemento decorativo, il cuscino da pavimento ha avuto successo grazie alla sua versatilità, poiché può essere utilizzato per diversi scopi.
Può essere usato come seduta aggiuntiva quando non ci sono abbastanza sedie in una stanza, per la meditazione e lo yoga a casa, come seduta per giochi e attività all'aperto o in camera da letto, come supporto per vestirsi o per mettersi le scarpe senza dover sedersi per terra.
Un altro uso che si è diffuso negli ultimi anni è quello di creare spazi dedicati alla lettura in casa. Avere un angolo lettura è perfetto per creare l'abitudine di leggere in un ambiente confortevole sia per bambini che per adulti, e i cuscini per il pavimento sono perfetti per questo.
Comforto
Sedersi per terra non è la prima opzione quando si pensa al comfort. Ma con i cuscini da pavimento, questa situazione è cambiata, poiché sono una scelta di successo per riunioni in cui mancano sedute, per sdraiarsi su di essi o per accompagnare i bambini durante i pomeriggi di gioco.
Atmosfera accogliente
Uno dei trend di arredamento in cui i cuscini per il pavimento non mancano è lo stile bohemien o boho chic, che consiste in uno stile di decorazione libero, che non segue regole o schemi e presta molta attenzione alla combinazione di colori. La combinazione di comfort, stile bohemien, texture e sedersi a livello del pavimento crea un'atmosfera accogliente in qualsiasi area della casa.
Dove acquistare cuscini da pavimento
Da Happers produciamo cuscini da pavimento con materiali molto resistenti e durevoli. Nel nostro negozio online puoi trovarli in diverse misure, 80x80 e 60x80. Esiste anche un'opzione di dimensioni più grandi, che consiste nell'utilizzare i nostri famosi cuscini per pallet come cuscino per il pavimento, nelle misure 120 x 80, 120 x 45, 120 x 60 e 80 x 80 x 45.
Tutti i cuscini da pavimento e i cuscini per pallet hanno spedizione e reso gratuiti, garanzia di tre anni e sono disponibili sia per interni che per esterni.
Tre tendenze nell'uso dei cuscini per il pavimento
Cosa considerare quando si includono cuscini da pavimento nella tua decorazione?
Uso di cuscini grandi e confortevoli
I cuscini da pavimento sono più grandi di quelli comunemente usati come elementi decorativi, proprio perché offrono il comfort sufficiente per sedersi o sdraiarsi per terra e permettono di trovare un supporto facile.
Combinazione di colori e forme
Una delle tendenze attuali nell'arredamento degli interni è mescolare colori e forme con gli elementi decorativi negli spazi aperti. I cuscini da pavimento consentono di seguire questa tendenza.
Uso di tessuti naturali
Tessuti come lino, cotone o lana vengono sempre più utilizzati, non solo per l'eleganza e il calore che apportano allo spazio, ma anche per la loro durabilità e piacevolezza al tatto.