5 idee per terrazze e balconi che ti serviranno da ispirazione

La bella stagione è dietro l'angolo e i terrazzi e i balconi sono spazi all'aperto che ci permettono di godere di temperature piacevoli senza dover uscire di casa. Inoltre, ci offrono molte possibilità come rilassarsi, leggere, prendere il sole, gustare un pasto o una bevanda, divertirci con amici e familiari o dedicarci al giardinaggio. Ecco alcune idee per preparare il tuo terrazzo o balcone per la bella stagione. Continua a leggere!
1. Crea una zona relax
Dopo una lunga giornata di lavoro, avere a disposizione una zona relax nella propria casa non ha prezzo.
Se hai la fortuna di avere un terrazzo, un balcone o una zona esterna, aggiungere un comodo divano sarà il tuo miglior alleato. I divani di pallet sono diventati uno degli elementi preferiti per terrazze, balconi, porticati e giardini. È importante scegliere attentamente i cuscini per pallet che faranno parte del divano.
2. Trasforma il tuo terrazzo o balcone in un giardino verticale
Le piante e i fiori appesi aggiungono un tocco naturale, migliorano la qualità dell'aria e donano colore e vita allo spazio. Quando scegli le piante, considera la quantità di luce e acqua di cui hanno bisogno. Tenendo conto dei colori, i cuscini per pallet si abbineranno perfettamente all'arredamento e creeranno un'atmosfera accogliente. Puoi posizionarli su un pallet o anche direttamente a terra.
3. Dedica uno spazio alla cucina
Se sei un amante della cucina, puoi creare una piccola cucina all'aperto sul tuo terrazzo o balcone. Puoi installare un barbecue o una piccola piastra elettrica per cucinare e posizionare un tavolo e delle sedie per goderti le tue creazioni. Il tuo balcone o terrazzo può diventare un luogo per appuntamenti gastronomici con famiglia e amici, in cui condividere bei momenti.
4. Riserva uno spazio per mangiare all'aperto
Se desideri gustare i pasti all'aperto, puoi creare una zona pranzo sul tuo terrazzo o balcone. Posiziona un tavolo e sedie comode e decora lo spazio con piante e candele per creare un'atmosfera accogliente. Mescola e abbina tessuti: aggiungi cuscini e sedute per pallet con colori vivaci. Quando scegli la posizione, considera le zone soleggiate e ombreggiate, a seconda del momento della giornata avrai diverse esigenze, quindi prepara ombrelloni, tende o una vela parasole, saranno il tuo miglior alleato per l'occasione.
5. Trova uno spazio per fare esercizio fisico
Non si tratta di allestire una palestra, ma a seconda del tipo di esercizio che preferisci, puoi optare per un tappetino da yoga, una bicicletta statica, pesi, una palla da ginnastica, una fascia elastica di resistenza, e altro ancora. Anche le sedute per pallet possono essere un'alternativa in quanto possono essere utilizzate come cuscini per il pavimento per svolgere qualche tipo di esercizio.
Un terrazzo o un balcone possono essere spazi versatili e utili per una varietà di attività. Ora che sai come renderlo speciale, puoi progettare il tuo terrazzo ideale con questi cinque consigli.